martedì 22 settembre 2009

ALPI APUANE

Ci ho pensato un po' su e alla fine ho deciso di mettere qui una piccola notizia.
Pochi giorni fa, una mia brevissima poesia ha ricevuto un bel riconoscimento al premio Alpi Apuane (in giuria Umberto Piersanti e Walter Fochesato).
Sono stata contenta. Le poesie viaggiano poco, soprattutto quelle inedite. E poi era da tanto che non mandavo in giro più niente. Un grazie va allora a tutti gli amici che mi hanno incoraggiato in questo tempo di scrittura. Andrea e Patrizia, Marco, Giovanni, Luciano e Adele. Il poeta Davide Rondoni. E il lettore G.
Eccola qui.



Sai ogni mio segreto discorso,
tieni il mio corpo come
un chicco d'uva trasparente.
Mi vinci, mi bevi in un sorso.




p.s.
Sono andata a ritirare il premio con mia figlia Beatrice, nove anni. Abbiamo guardato insieme il panorama stupendo, le montagne alle nostre spalle, il mare pieno di luce davanti.
Qualche giorno dopo lei ha scritto un testo a scuola raccontando la giornata. Bene. Con un ritmo da consumata scrittrice ha raccontato del treno, dei panini, della corsa per prendere una coincidenza, di chi ci è venuto a prendere, dell'auto, della strada...
Della premiazione ha detto solo: noiosa, ma in compenso però la mamma ha avuto dei fiori e una targa luccicante. Niente male come inizio, no?

2 commenti:

  1. Grande la Bea !!!
    e chissà come sarà cresciuta la piccola "lupetta" !!
    E complimenti a Te Silvia

    Un saluto ed un abbraccio da Adele e Luc

    RispondiElimina
  2. Sì Luciano, è cresciuta davvero!
    Vi aspettiamo qui al lago, quando volete...

    un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...