martedì 2 settembre 2014

Gaetano e Zolletta stanno per arrivare!




Era da tanto che volevamo far fare una passeggiata a Gaetano, personaggio del GBaby ormai da diversi anni. Una storia più lunga rispetto alle due tavole della rivista dove, insieme a Bea, una bambina acrobata, fa diverse e buffe cose provando numeri da circo, spettacoli, trucchi.





Per questa occasione però abbiamo tirato Gaetano fuori dal circo e gli abbiamo dato un nuovo compagno di avventure. Si chiama Zolletta, è un asino piccino.

Nella storia non è specificato se Gaetano sia il papà (io credo di sì), un fratello maggiore, uno zio un po' matto. Quello che contava per noi era mettere grande e piccolo insieme e vedere cosa succedeva.
In particolare mi piaceva indagare il tempo libero, la vacanza, la domenica, un giorno di pausa quando il tempo rallenta e si può stare insieme.
Mentre scrivevo questa piccola storia mi sono venuti in mente tanti amici che per cause diverse accudiscono da soli i propri bambini o hanno, per stare insieme a loro, dei giorni stabiliti nel corso della settimana.
Così ho voluto che Gaetano esagerasse e rincorresse un posto perfetto, si lanciasse in una di quelle gare al rialzo che i bambini conoscono bene e che non sono così estranee alle insoddisfazioni degli adulti, e che infine imparasse un po' da Zolletta, vero saggio della storia che regala la sua soluzione dopo essersi goduto tutto il resto.

Il 5 settembre saremo a Mantova per incontrare i bambini (e portare qualche sorpresa).





Qui si può sfogliare qualche pagina


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...