Una piccola tiratura e una distribuzione avventurosa ma non per questo sono meno contenta.
L'ho chiamato potature perché gli alberi pettinati, i rami liberi, le loro chiome a terra, i mazzi, i fuochi, il fumo azzurro, le nuove gemme sono uno degli elementi del paesaggio che amo di più e che più mi parla. Del tempo, dei riti, della cura, del cambiamento, del dare o non dare frutto, dell'ordine fuori e dentro, dei legami e delle diramazioni, della vita interiore che va ascoltata, delle scelte, di cosa tenere e cosa tagliare. Della poesia e della scrittura che sono anch'esse frutto di accurata potatura.
Presenterò il libro in occasione dell'incontro del 7 febbraio alla Libreria Paci di Città di Castello (PG), ore 17.30.
Il mio primo ringraziamento va ad Alberto Terzi di Stringhe Colorate che si è interessato a questi versi e li ha voluti ospitare nell'Officina della Narrazione*.
Un brindisi al poeta Davide Rondoni che in cambio di un crodino ha scritto la prefazione.
Un abbraccio doppio e sincero a Giovanna Zoboli e Paolo Canton di Topipittori che pubblicando la raccolta Poesie della notte, del giorno, di ogni cosa intorno mi hanno incoraggiata e rallegrata moltissimo.
Un bacio a Sualzo che ha disegnato la copertina e le pagine che accompagnano le quattro sezioni (D'amore, Dei giorni, Dell'attesa, Per Elisa).
A breve sarà disponibile l'acquisto on line. Per gli amici vicini ho qualche copia io, per tutti gli altri, per i librai che volessero ospitare il libro, per i bibliotecari che vorranno adottarlo si possono richiedere le copie a questa mail:commerciale@edizioniunicopli.it
* Stringhe Colorate promuove con l'associazione Padre Monti la collana Officina della Narrazione, una palestra soprattutto per nuovi autori di tutte le età, ma in particolare per i giovani esordienti che vogliono cimentarsi in qualsiasi tipo di testo, dal racconto alla poesia, dalla ricerca al romanzo, al saggio.
Stringhe Colorate nell’ambito delle sue
attività ha sempre cercato di promuovere i talenti.
La scelta di valorizzare il contributo di
originalità che ogni persona possiede fa parte di una filosofia che si impegna
a scoprire la bellezza come valore di miglioramento del mondo. In questo contesto la creatività personale
può essere un’occasione di crescita per tutti quando viene messa a disposizione
degli altri diventando creatività sociale. L’arte è uno stimolo di riflessione e
un’opportunità per creare bellezza e arricchire il patrimonio culturale
dell’umanità. L’arte è anche uno strumento solidale quando crea collegamenti e
legami e promuove relazioni significative e reciprocamente nutrienti.
Nessun commento:
Posta un commento