martedì 1 febbraio 2011

ROSSO, BIANCO





... un'altra idea che mi ha accompagnato nel tempo della scrittura è stata la tessitura.
Maria, Miryam, tesse la tenda del Tempio. Secondo il racconto degli apocrifi tocca in sorte proprio a lei lavorare per la cortina che divide il Santo dei Santi dal resto del Tempio. Lo spazio più sacro, separato.
Un filo rosso che si intreccia.
Un colore che ha un peso importante e torna nella narrazione in vari momenti.
Sempre accostato al bianco. Giudizio e misericordia.
Avevo un'immagine chiara nel cuore e volevo averla fisicamente davanti a me mentre scrivevo.
Così ho chiesto a un amico fotografo di aiutarmi.
Ho comprato una tela rossa, ho sfilato una trama e ho inserito al suo posto un sottile filo bianco. Ho spedito tutto a Milano dove Marco lavora.
Ha scattato delle foto bellissime...











foto di marco vagnetti
www.marcovagnetti.com

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...