venerdì 17 gennaio 2014

Un ritorno e un nuovo arrivo


Il mese scorso mi hanno avvertito che sarebbe uscita la seconda ristampa di "Dante e il circolo segreto dei poeti" (Lapis). E' davvero bello sapere che i libri continuano la loro passeggiata.
Metto anche qui una recensione di quando è uscito e copio un passo della Vita Nova dove Dante racconta il primo incontro con Beatrice a nove anni...

"D’allora innanzi dico che Amore segnoreggiò la mia anima, la qual fu a lui sí tosto disponsata, e cominciò a prendere sopra me tanta sicurtade e tanta signoria per la virtù che li dava la mia imaginazione, che mi convenìa fare tutti li suoi piaceri compiutamente. E’ mi comandava molte volte ch’ io cercasse per vedere questa angiola giovanissima, onde io ne la mia puerizia molte fiate l’andai cercando…".



La prossima settimana invece arriva il nuovo libro della collana I Sassolini Mondadori!
Si intitola Isabella & Co - Il mistero dei pesci mutanti (80 pagine, brossura).
Son proprio contenta perché è un omaggio alla mia infanzia selvaggia e a due dei miei amici di allora, Tullia e Mazi. A febbraio Sualzo e io lo presenteremo con lettura e laboratorio in alcune librerie e nelle scuole che ci hanno invitati. 
Intanto ci godiamo l'attesa.


Trascorrere le vacanze estive in campagna può essere una noia mortale, a meno che non si faccia parte di una banda. Di quelle che cercano fantasmi? Forse. Che fanno cose pericolose? Può darsi. Certo per Isabella e i suoi amici l'avventura e il mistero sono assicurati perché nel fosso che scorre dietro la scuola nuotano degli strani pesci senza coda e senza pinne...

p.s.
Non vedo l'ora di incontrare i bambini e fare un sondaggio per scoprire quanti di loro hanno mai provato a fare una casa sull'albero...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...