lunedì 8 giugno 2015

Semi e parole alla Libreria Radice Labirinto



Alla libreria Radice Labirinto a Carpi, per l'iniziativa "Semi e parole" voluta da Alessia.
Una piazza piena di sole, colori, veli e tappeti. Ogni cosa desiderata e curata.
Una giornata dedicata alla poesia, alla forza e alla leggerezza dei versi.
 


Mentre Alessia leggeva poesie dalla mia raccolta In mezzo alla fiaba e Irene, una bravissima ballerina, le interpretava (sì, la poesia si può anche danzare), io giocavo con i bambini per realizzare un piccolo libro con disegni e poesie delle fiabe preferite. Poco più di un biglietto, l'ho pensato come una porta, quella disegnata da Arianna Vairo nei risguardi del libro. 
Qualche giorno prima un'amica mi aveva regatato una collana con una chiave e così ho pensato di indossarla. Prima però ero stata al mercato a comprare venti piccole chiavi. Alla fine dell'incontro ne ho regalata una a ciascun bambino. Perché la porta della fiaba si apra sempre più spesso.




 



Sualzo invece disegnava con altri bambini parole ed emozioni nelle nuvolette e nelle facce dei fumetti. Sì, perché per la sua giornata speciale Alessia ha ospitato anche la nostra mostra ultraleggera di Disegni DiVersi.


 



E così tavole con fumetti e poesie erano in piazza con noi, offerte agli sguardi di tutti. In serata poi ci siamo raccolti dentro la sua bellissima libreria e presentato il nostro progetto, leggendo e guardando insieme Le video-poesie di Sualzo per Caterpillar Radio2​.
Ci siamo sentiti proprio nel posto giusto, emozionati e contenti dell'ascolto.
Un grazie a tutti quelli che ci sono venuti a trovare, a chi ha letto, ascoltato, danzato, disegnato, chiesto un disegno, una dedica. Un grazie di cuore a Dario e Alessia per aver desiderato una giornata dedicata alla poesia e aver pensato che il nostro lavoro potesse aggiungere qualche cosa di buono.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...